
Dr. Edoardo Poggi
Laureato con Lode a giugno 2013 all’Università di Parma con la seguente tesi “Gastropessi preventiva totalmente laparoscopica con sutura extracorporea nel cane”.
A ottobre 2013 inizia una collaborazione durata più di due anni presso lo “Studio Veterinario Properzi”. Attualmente collabora con la Clinica Veterinaria San Giorgio per la Chirurgia Mini-Invasiva e la Chirurgia dei Tessuti Molli.
Si propone come freelance per la Chirurgia Mini-Invasiva, collaborando con diverse strutture sul territorio nazionale.
Dal 2018 è in possesso della certificazione GpCert SASTS (Small Animal Soft Tissue Surgery) e dal 2019 del titolo PGCert VEaMIS (Título de especialista universitario en técnicas endoscópicas y de endocirugía en pequeños animales) ottenuto presso il Centro di Chirurgia Mininvasiva Jesús Usón sito in Cáceres (Spagna).
Dal 2022 fa parte del comitato scientifico della Società Italiana di Chirurgia Mini-Invasiva (SICEV).
Relatore e istruttore in conferenze e corsi nazionali e internazionali su Chirurgia Mini-Invasiva e Chirurgia dei Tessuti Molli
Autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate nazionali e internazionali ed è autore di capitoli di libri sulla Chirurgia Mini-Invasiva.
Iscritto alle seguenti società specialistiche: SCIVAC, SCVI, SICMIV, SICEV, VES.

Dr. Giorgio Nastro
Laureato nell’aprile 2013 presso la facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Torino e abilitato alla professione nel gennaio 2014.
Iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari di Torino n.2513.
Da settembre 2009 a settembre 2010 ha studiato presso facoltà di medicina veterinaria dell’Università di Las Palmas (Gran Canaria) per il progetto Erasmus con turnazioni preso l’ospedale veterinario in chirurgia dei tessuti molli e anestesiologia.
Da settembre 2012 ad aprile 2013 tesista presso il dipartimento di Anatomia patologica della facoltà di Med. Veterinaria di Torino.
Da aprile 2014 ad aprile 2015 turnista di pronto soccorso veterinario presso il PSV di Pinerolo (TO)
Da ottobre 2014 a settembre 2015 ha lavorato presso la “Clinica Veterinaria delle Alpi” a Nichelino (TO)
Da aprile 2015 a marzo 2016 ha lavorato presso l’Ambulatorio veterinario Rosso a Carmagnola (TO)
2016-2017 partecipante all’Itinerario di Anestesia degli animali domestici organizzato da SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali di Compagnia).
Dal 2015 al 2020 ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Quinti a Genova occupandosi principalmente di chirurgia dei tessuti molli, anestesiologia e medicina d’urgenza.
Da marzo 2022 insieme agli attuali soci ha aperto la Clinica Veterinaria San Giorgio a Genova occupandosi principalmente di chirurgia generale e medicina d’urgenza.
Campo di maggior interesse: chirurgia generale, anestesiologia e terapia intensiva